Accedi    |    Registrati
Insoddisfazione
Anonimo (giovedì 7 maggio 2009) Categoria: Insoddisfazione
Crisi esistenziale?
Sono una ragazza di quasi 30 anni e non so perché da diverso tempo (a dire la verità dai 28 anni!) mi sento inutile, stanca e fondamentalmente insoddisfatta di me stessa. Lo so che non bisogna fare chissà quali cose per sentirsi bene con se stessi e quindi essere felici, però...mah non saprei! Vorrei fare di più ma poi niente...dentro di me c'è una forza che spaccherebbe tutto, una grinta a dir poco fantastica ma non esce fuori, sicuramente per timidezza.Quando si arriva a questa età si fa un bilancio della propria esistenza e allora si vede tutto, ma proprio tutto.C'è qualcuno che si sente così o gli/le è capitato?Ciao
Segnala abuso


f19c6ed54dbeec9301f2e18f32a38405
Anonimo (giovedì 7 maggio 2009)
E' capitato a me, attorno ai 35 anni, ma la questione non l'ho ancora risolta anche se so le motivazioni, non sempre si è liberi di agire per risolvere il problema.... forse tu sarai più fortunata. Devi soprattutto capire la base del problema perchè c'è sempre un problema di base... una volta capito questo devi solo fare il salto..... prova.
Assunta S. (Anonimo) (giovedì 7 maggio 2009)
A tutti almeno una volta nella vita capita un periodo di crisi esistenziale, allora si cerca conforto o anche una spalla amica su cui piangere, questo purtroppo fa parte della fragilità dell'essere umano, venirne fuori richiede un grande sforzo e un enorme coraggio. A trent'anni però non puoi tirare i remi in barca come dici tu, sei giovane con una vita lunga davanti a te, Comunque se questa tua crisi persiste e non riesci a gestirla da sola, non banalizzare il problema e fatti aiutare da qualcuno competente. Se come dici hai tanta grinta, cerca di farla prevalere sulla timidezza, Ti auguro di risolvere alla meglio il tuo problema, coraggio mettiti d'impegno, e fammi sapere. Ciao!!!!!!!
Monica (venerdì 8 maggio 2009)
ciao, come va? spero bene, cmq volevo dirti che ci sono passata anch'io e che nn devi abbatterti, se hai grinta e voglia di fare nn ti manca nulla e nn hai nessun motivo x nn darti forza! sei giovane, magari avessi io i tuoi 30 anni!!!!ho appena passato la crisi ormonale che mi sta portando verso la menopausa, nn ti dico che momenti!!! eppure ho un marito d'oro, 2 figli stupendi.....nn mi manca nulla di ciò che è necessario, che dire? fammi sapere, auguroni!!!
mafalda (Anonimo) (venerdì 8 maggio 2009)
Nessun essere umano è inutile , neanche se si sente tale !!!A me è successo di sentirmi cosi , perche' vivendo in un contesto di persone iperattive (le mie cognate ) , mi sembrava di non combinare nulla in confronto , poi mi sono resa conto che non è importante fare 1000 cose , ma farne poche e buone . Se il tuo problema dipende dal confronto con gli altri ,fai un po' di esercizio di autostima ,ripensa a tutte quelle situazioni in cui sei stata indispensabile per qualcuno, anche solo con un sorriso .A volte attorno a noi ci sono persone che hanno bisogno di molto poco .....sembra che diamo noi e invece riceviamo tanto .Su con la vita !!!! Ciao ciao
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0